Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Cosmofarma 2018 e i profumatori d’ambiente

Cosmofarma 2018 e i profumatori d’ambiente

Il settore della cosmesi biologica e naturale sta attraversando una fase di forte espansione. Le aziende che operano in questo campo propongono prodotti sempre più innovativi e green: da ultimo i profumatori d’ambiente a base naturale su cui CCPB inaugura, in occasione di Cosmofarma 2018, la fiera internazionale del mondo farmacia a Bologna dal 20 al 22 marzo, un nuovo servizio di certificazione.

Nuovo servizio di certificazione

CCPB, ente di certificazione specializzato nel biologico e nella sostenibilità, presenta a Cosmofarma un nuovo servizio di certificazione sui profumatori d’ambiente a base naturale. Normalmente questi prodotti sono a base di sostanze derivate dal petrolio o profumi sintetici, CCPB ha stabilito di adottare una norma che prevede come nei profumatori d’ambiente devono essere utilizzati ingredienti naturali o di origine naturale, con al massimo il 5% di sostanze di sintesi. Se vengono utilizzate materie prime provenienti da agricoltura biologica, in un percentuale sul peso di almeno il 70%, esse devono essere indicate in etichetta.

Cosmofarma 2018

“Proporre un’origine naturale e biologica per i profumatori mostra la vitalità del settore della cosmesi green – commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB – Nell’ultimo anno abbiamo assistito all’ingresso sul mercato di nuove aziende e all’ampliamento dell’offerta di prodotti che puntano sempre di più sulla qualità”.

Cosmofarma, la più importante manifestazione sul settore farmacia che si terrà dal 20 al 22 aprile alla Fiera di Bologna, farà da cornice a tutto questo. CCPB sarà presente nel padiglione 25 A-90.