Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

SANA 2014: Il mercato del biologico come fattore di successo per l’economia italiana

SANA 2014: Il mercato del biologico come fattore di successo per l’economia italiana
Il record di consumi e di consumatori di prodotti biologici in Italia è il punto di partenza di CCPB e Consorzio il Biologico per SANA 2014. Il salone del biologico e del benessere, a Bologna Fiere dal 6 al 9 settembre, segue la scia di quel più 17,3% di consumi nel mercato interno e quel più 4,5% di consumatori di prodotti a marchio bio. banner sana 2014“Il mercato del biologico è un fattore di successo per l’economia italiana” spiega Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB: “se la contrazione generale dei consumi e la crisi economica persistono, il bio invece continua la sua crescita inesauribile. Questo significa che dobbiamo puntare ancora di più sull’innovazione di prodotto e di filiera”. Secondo Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico: “noi operatori, organismi di certificazione e istituzioni dobbiamo lavorare insieme, senza trionfalismi per i numeri della crescita, ma con il preciso imperativo di guardare avanti verso uno sviluppo ancora più sicuro e sostenibile di tutto il settore”. CCPB e Consorzio il Biologico sono presenti a SANA con due stand istituzionali nell’area food (pad.32 stand a1-b6-c11) e in quella dedicata alla cosmesi (pad. 35 stand a23-b24), con un’esposizione di prodotti biologici italiani di 18 aziende associate. AREA ALIMENTARE: Azienda Agricola Prantil, Bioitalia, Caffè Molinari, Coop. Libera Valle del Marro, Da Re, Fairtrade, Fiore di Puglia, Fornarina, Marchesi Group, Molino Sima, Monaldi, Mont’Albano, Progeo, Su Tianu Sardu, Sweet Club AREA COSMESI: Bellezza Bio Montalto, Gala Cosmetici,Herb Sardinia,Italian Cosmetics, L’Isola Verde - DoBrasil, Mil Mil 76 Come tradizione due convegni presentano le principali novità della nostra attività:
  • Come riconoscere il cosmetico biologico e naturale”, Aperitivo in musica, sabato 6  settembre ore 11 - 13: per far conoscere al pubblico l’impegno che c’è nel rendere credibile e riconoscibile un cosmetico davvero biologico e naturale
  • Il mercato del biologico come fattore di successo”: lunedì 8 settembre ore 10:30 - 13, i nostri ospiti analizzeranno le ragioni che hanno portato al successo di un mercato con 64 miliardi di dollari di fatturato a livello mondiale e le strade da seguire in futuro