Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

La cosmesi biologica e naturale ha un canale privilegiato in farmacia

La cosmesi biologica e naturale ha un canale privilegiato in farmacia

CCPB e Consorzio il Biologico saranno presenti a Cosmofarma, la fiera del mondo della Farmacia, dal 09 all’11 maggio, presso Bolognafiere, al pad 25 stand A88.

banner cosmofarma 2014Anche in questa cornice lo staff di CCPB, con uno stand istituzionale, sarà pronto a presentare i nostri servizi di certificazione dedicati alla cosmesi naturale, a quella biologica,  quella rivolta ai dispositivi medici con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, più la certificazione Natrue.

Cosmofarma si presenta come vetrina particolarmente interessante per il mercato della cosmesi naturale e biologica: la farmacia è  tra i canali che resistono meglio alle intemperie economiche; nel campo della cosmesi vale circa 1800 milioni di euro, ha realizzato un aumento di un punto percentuale nel 2013, recuperando la flessione del 2012, e negli ultimi mesi le rilevazioni indicano una moderata ripresa (analisi Centro studi di Cosmetica Italia, ex Unipro, l’associazione delle aziende del settore)

Il buon andamento della farmacia conferma la fiducia che i consumatori riconoscono al canale, ai suoi livelli di specializzazione e di cura dei servizi accessori; la farmacia è inoltre orientata al concetto di salute oltre che quello di benessere. La tendenza del consumatore in farmacia è da sempre mirata a un bisogno di salute che favorisce il posizionamento dei cosmetici naturali e biologici.

Il cosmetico distribuito in farmacia necessita della spiegazione e dell’introduzione attiva da parte del farmacista, e oggi i farmacisti sono molto più aperti e ricettivi a un’offerta di cosmesi etica che vede nel loro consiglio un valore aggiunto e un servizio al cliente.

Per questo all’interno del nostro stand istituzionale esporremo una vasta gamma di prodotti delle aziende nostre certificate e distribuite, o interessate ad esserlo, all’interno del circuito delle farmacie: