Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

CCPB e Consorzio il Biologico a Cosmoprof 2014

CCPB e Consorzio il Biologico a Cosmoprof 2014

CCPB e Consorzio il Biologico saranno a Cosmoprof, la fiera internazionale per gli operatori professionali del settore bellezza. Dall'4 al 7 aprile a Bologna Fiere, saranno presenti con uno stand istituzionale (pad. 21N - M2), dove esporranno una rassegna di cosmetici biologici e naturali di alcune associate: L’isola verde cosmetics, Gala Cosmetici, Italian Cosmetics, Mil Mil 76.

banner cosmoprof 2014“Bellezza e natura vanno sempre a braccetto” ricorda Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB, “e devono rispettarsi a vicenda”. Gli standard certificati da CCPB seguono questo principio: NATRUE, il più diffuso standard internazionale sui cosmetici bio, e i due schemi certificativi privati sui cosmetici biologici e naturali, assicurano i consumatori una bassa presenza di ingredienti sintetici puri, a favore invece di materie prime naturali e biologiche; in questo modo il prodotto finale è meno impattate per chi lo utilizza e per l’ambiente.

“A Cosmoprof i cosmetici biologici e naturali hanno sempre più spazio” commenta Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico “tanto che siamo ben contenti di poter partecipare all’interno di un padiglione dedicato al bio”.

Il nostro staff sarà disponibile come sempre a rispondere ai quesiti riguardanti i nostri servizi di certificazione sulla cosmesi naturale e biologica, sulla certificazione NATRUE, sui dispositivi medici con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, sui detergenti Bio C.E.Q.