Mezzi Tecnici per l’Agricoltura Biologica

CCPB, forte dell’esperienza maturata nel settore delle produzioni biologiche, ha messo a punto uno schema di certificazione dedicato ai mezzi tecnici consentiti in agricoltura biologica.


ccpb logo 2014 300x250

Obiettivo

L’obiettivo è valutare l’ammissibilità dei prodotti destinati alla protezione delle colture e alla fertilizzazione – ammendamento in conformità alle norme che definiscono il metodo dell’agricoltura biologica.

Non rientrano in questo schema le attività oggetto di autorizzazione ai sensi del Reg CE 834/2007 e i mezzi tecnici certificati in base a questo schema non possono essere commercializzati nel mercato italiano.

Come funziona la certificazione

Le aziende che intendono richiedere questo tipo di certificazione sono tenute a presentare a CCPB la domanda di certificazione, i documenti tecnici necessari per comprendere la tipologia e la composizione dei prodotti ed a sottoscrivere il contratto e l’offerta economica.
CCPB si impegna a offrire il servizio di controllo e certificazione secondo quanto definito nel Regolamento tecnico del sistema di certificazione dei mezzi tecnici per l’agricoltura biologica che descrive l’iter attraverso il quale le aziende possono ottenere la certificazione.

SCARICA QUI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE