Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

CCPB e Consorzio il Biologico ANUGA 2013

CCPB e Consorzio il Biologico ANUGA 2013

CCPB e Consorzio il Biologico partecipano ad Anuga, il più grande appuntamento mondiale dell’agroalimentare. Dal 5 al 9 di Ottobre a Colonia, potete trovarci all’interno del padiglione 5.1 C040/D049, e C050/D051, con lo stand collettivo e una degustazione di prodotti bio italiani.

Secondo Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB “la presenza in una vetrina mondiale è fondamentale per un mercato del bio in crescita in Italia e Europa; le aziende biologiche del nostro paese possono e devono ancora aumentare le proprie esportazioni arrivate nel 2012 a 1,4 miliardi di euro e il proprio peso sul fatturato europeo, che l'anno scorso si è attestato all'8% dell'interno continente” (dati SINAB).

“In una vetrina così vasta e ricca, ci facciamo largo anche noi per essere all’altezza delle ambizioni e degli obiettivi del bio italiano” dice Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico. “A ogni edizione di Anuga sempre più persone chiedono informazioni, consigli e curiosità sul bio, sulla certificazione, sulla qualità e salubrità dei prodotti. È una delle felici prove che siamo un comparto industriale riconosciuto e apprezzato a livello mondiale”.

Con noi ci saranno:

  • Bioitalia, Certiquality, Eugea, Halal Global, Gelit, Marchesi Group, Molino Sima, Oleificio Ranieri, Pasta Lensi , Pastificio Felicetti, Sarchio, Salumificio Pedrazzoli