Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Bella Con Bio 2013 e la voglia di cosmetici biologici

Bella Con Bio 2013 e la voglia di cosmetici biologici

I cosmetici biologici e naturali richiamano l'interesse di sempre più persone. Stavolta è accaduto nella due giorni di Bella con Bio, il festival della cosmesi bio lo scorso weekend ai Magazzini del Sale di Cervia – Milano Marittima. CCPB e Consorzio il Biologico erano presenti con un convegno e uno stand istituzionale dove hanno proposto una rassegna di cosmetici di quattro aziende associate, Aboca, Bellezza Bio Montalto, Gala Comsetici e L'Isola Verde Cosmetics.

Durante il convegno, organizzato insieme a Siste (Società Italiana delle Scienze e Tecniche Erboristiche), è emersa l'esigenza di “regole chiare e condivise in un mercato in crescita costante: solo una legislazione comune può garantire ai consumatori prodotti sani e ai produttori uno sviluppo e ricerca più immediati”.

“I consumatori vogliono acquistare sempre più cosmetici bio, e conoscere sempre maggiori informazioni sulla loro produzione” dice Lino Nori, presidente Consorzio il Biologico. Un riscontro evidente durante la manifestazione romagnola, come mostra anche l'interesse sulle materie prime, che spinge alcuni a preparare in casa i propri cosmetici, questa ad esempio è una delle direzioni suggerite del movimento Slow Cosmetiques che propone cosmetici “ragionevoli e più umani”. Proprio i cosmetici certificati bio, sottolinea Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB: “non solo assicurano l'utilizzo di materie prime salutari, non toccate dalla chimica e rispettose della salute dei consumatori e dell'ambiente, ma compiono anche un'operazione trasparenza pubblicando l'elenco degli ingredienti utilizzati”.

Sul sito www.ccpb.it trovate tutte le informazioni sulla certificazione dei cosmetici biologici, naturali e secondo lo standard NATRUE, sui social network Twitter, Facebook e Instragram notizie, aggiornamenti e foto di Bella con Bio, degli eventi e i servizi offerti da CCPB.