Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

In vista di Cosmofarma

In vista di Cosmofarma

Anche per l’edizione 2013 CCPB e Consorzio il Biologico rinnovano la loro partecipazione a Cosmofarma, fiera dei settori farmaceutico, sanitario, democosmetico, e naturale. Da tempo infatti CCPB vanta servizi di certificazione specifici per la cosmesi naturale, biologica e per i dispositivi medici con ingredienti da agricoltura biologica.

Per questo, Consorzio il Biologico ospiterà all’interno del proprio spazio espositivo prodotti di molte aziende operanti nel settore.

I settori verso i quali la manifestazione si orienterà maggiormente quest’anno saranno il Baby Care, i prodotti per la cura e l’igiene del neonato e del bambino, il food, l’ortopedico sanitario e il Pet Care, per proteggere anche gli animali domestici.

Cosmofarma ha inoltre coinvolto diversi partner Europei impegnati nella ricerca di aziende fortemente votate all’export che saranno raggruppate in altrettanti padiglioni internazionali. Il modo migliore per creare dei veri e propri poli industriali e valorizzare al meglio le caratteristiche della produzione di ogni paese.

Sul versante degli operatori professionali, un ricco programma di buyer qualificati e provenienti da Europa e Medio Oriente sarà il fiore all’occhiello della prossima edizione: il tutto con l’obiettivo di individuare nuovi orizzonti strategici e avviare una massiccia promozione internazionale. Alle aziende verrà offerta la possibilità di entrare in contatto con nuovi compratori e aprirsi ai mercati esteri grazie all’organizzazione di una “buyer delegation” e di incontri tra espositori e compratori.

Come di consueto, ad arricchire la manifestazione sarà presente anche un fitto calendario di convegni e corsi.

GIULIA BIGUZZI, Assistente di direzione