Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

CCPB e Consorzio il Biologico a Cosmoprof 2013

CCPB e Consorzio il Biologico a Cosmoprof 2013

CCPB e Consorzio il Biologico saranno a Cosmoprof, la fiera internazionale per gli operatori professionali del settore bellezza. Dall'8 all'11 marzo a Bologna Fiere, saranno presenti con uno stand istituzionale dove esporranno una rassegna di cosmetici biologici e naturali di 14 aziende associate.

  • Aboca, Agripharma, Akronimex, Ctm Altromercato, Bellezza Bio Montalto, Esprit Equo Dounia, Gala Cosmetici, Herb Sardinia, Hair Line Diffusion, La Nordica, L'Isola Verde Erboristerie, Naturetica, I Provenzali Bio, Starlite

Così come accade nell'agroalimentare, anche nel settore della cosmesi gli ultimi hanno registrato una grande richiesta e apprezzamento verso prodotti biologici e naturali, che si è tradotta in aumenti di vendite e nuovi prodotti. Tuttavia per la cosmesi non esiste ancora un regolamento europeo che normi produzione e commercializzazione. Diventa allora importante un'armonizzazione a livello internazionale. Per questo CCPB ha lavorato per essere il primo organismo di certificazione italiano accettato da Natrue, il più diffuso standard internazionale sui cosmetici bio, da poche settimane accreditato IOAS (International Organic Accreditation Service), e per elaborare due schemi certificativi privati sui cosmetici biologici e naturali.

Come ricorda Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB: “siamo convinti che solo con la definizione di regole comunitarie si può raggiungere uno sviluppo ancora maggiore del settore. E soprattutto assicurare la qualità dei prodotti offerti ai consumatori, spesso confusi dal marketing di prodotti verdi a tutti costi”.