Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Il biologico è un prodotto di Marca

Il biologico è un prodotto di Marca

Marca è il primo appuntamento fieristico per la stagione 2013 per CCPB e Consorzio Il Biologico. La fiera dedicata alla Marca Commerciale nella distribuzione moderna apre a Bologna il 16 e 17 gennaio.

Dal nostro punto di vista il biologico fa del marchio registrato la sua forza. Come ricorda Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB, “il biologico è ormai da parecchi anni un prodotto di marca che a pieno titolo fa parte integrante delle tematiche e dell'offerta di questa fiera”. La certificazione garantisce inoltre un prodotto sano, rispetto dell'ambiente e della salute del consumatore. La presenza al Marca fa sì che CCPB e Consorzio Il Biologico, con una selezione di prodotti delle aziende associate, possano lavorare insieme alle eccellenze del mondo della marca commerciale. Il nostro stand sarà presso il padiglione 25, postazione C29.

Con grande interesse ci apprestiamo a partecipare incontrando imprese e operatori del settore italiani ed esteri, e seguendo seminari e convegni come quello di apertura "Il contributo della marca del distributore al sistema produttivo italiano", nel quale si vedrà come al trend positivo, più 18%, della quota di mercato della marca del distributore registrato nel 2012, contribuiscano anche il biologico e gli altri prodotti certificati.

Il che, oltre a rappresentare un successo economico importante anche in ottica nazionale e internazionale, segnala come “il biologico abbia contribuito a  inserendo l'ambiente e la sostenibilità fra i tempi più importanti che oggi la marca è in grado di veicolare”. Proprio per questo, sottolinea ancora Piva, CCPB oltre alla certificazione del biologico ha definito “Impatto ambientale verificato, uno specifico schema di certificazione della sostenibilità e della sua comunicazione sia al mercato che al consumatore finale.